La nuova collezione creata da Nicholas Kirkwood per Pollini fonde insieme l’originalità dello stile del giovane designer con la qualità della lavorazione italiana in un connubio esclusivo che fonde insieme innovazione ed l’artigianalità, stile ed originalità, tradizione e ricerca.

Ven 04/03/2011 da Maria Valentina Platania
in Moda Autunno 2011

La nuova collezione Pollini by Nicholas Kirkwood è stata recentemente presentata a Parigi presso la boutique Vendome dell’Hotel Ritz. Gli accessori che la compongono interpretano per l’autunno-inverno 2011-2012 tutta la creatività dell’abile designer fondendola con lo stile classico e raffinato della griffe Pollini dando vita ad un mix molto interessante che porta un tocco di colore e di originalità nella prossima stagione fredda senza rinunciare all’eleganza e allo stile.

.userPanel.login li a {color:#2266BB;}

Gli elementi che caratterizzano la collezione creata per Pollini da Nicholas Kirkwood per il prossimo autunno-inverno fondono insieme passato e futuro, femminilità e mascolinità con creazioni ispirate allo stile delle scarpe maschili rese seducenti da elementi bondage tipici delle creazioni del designer o ancora l’unione della femminilità di una scarpa alta con tacchi solidi e importanti.

pollini kirkwood

Protagonista della collezione, soprattutto in occasione di questa presentazione, è la Amisse bag, una borsa semplice ma di tendenza realizzata in una varietà di materiali e colori tutti caratterizzati da dettagli in ottone lucido che costituiscono un leitmotiv di tutta la collezione.

A caratterizzare questa collezione una palette di colori intensa ed accattivante che combina insieme tonalità naturali dal sapore autunnali con tinte forte ed intense che vanno a dare vitalità a materiali ricercati come il feltro laserato con il cavallino, il coccodrillo e il camoscio, la pelle di serpente e il vitello.

Advertisements